INTERVENTI E ATTIVITÀ
riqualificazione energetica

Sostituzione del generatore di calore a servizio di una abitazione monofamigliare e realizzazione di un impianto a pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria.

Periodo: 2008

Luogo: Lavis

Generatore di calore: il vecchio impianto di generazione del calore è stato ridimensionato e sostituito da 1 caldaia a condensazione e basso consumo energetico e integrato con un nuovo sistema di regolazione per l’ottimizzazione dei consumi.

Impianto a pannelli solari: l’impianto di ridotta potenzialità realizzato per un’abitazione privata è costituito da 2 collettori solari per una superficie totale di assorbimento di 4,6 m2 e un accumulo costituito da un bollitore di 300 litri. I pannelli installati hanno un’inclinazione del 38 % e esposizione a sud ovest.

Materiali utilizzati: tutti i materiali inseriti sono di ottima qualità e garantiti per 5 anni; i collettori sono marcati CE e testati presso l’istituto SPF soddisfano i requisiti per il marchio ecologico.

Utenze servite: Tale impianto è a servizio di un’abitazione monofamigliare..

Un impianto di questo tipo è frequentemente richiesto e la sua realizzazione non presenta grandi difficoltà. Nonostante questo sono necessari alcuni accorgimenti in quanto le caratteristiche gestionali sono le stesse di un impianto complesso. Qualora l’impianto solare non dovesse funzionare al meglio la caldaia lo soccorre automaticamente: per questo motivo è nostra abitudine scegliere materiali di consolidata qualità per la realizzazione del prodotto finale ponendo una particolare attenzione al sistema di regolazione. L’acquisto dei materiali “a pacchetto? evita l’associazione di materiali di diversa fabbricazione qualitativamente peggiori e meno compatibili tra loro.

————————————————————————————————————————

Sostituzione dei generatori di calore a servizio di due palazzine e realizzazione di un impianto a pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria.

Periodo: 2008

Luogo: Trento

default_1_634099467720000000.jpg

Generatori di calore: il vecchio impianto di generazione del calore è stato ridimensionato e sostituito da 2 caldaie da 142 kW ciascuna a condensazione e basso consumo energetico e integrato con un nuovo sistema di regolazione per l’ottimizzazione dei consumi.

default_2_634099467720000000.jpg

Impianto a pannelli solari: l’impianto è costituito da 12 collettori solari per una superficie totale di assorbimento di 30 m2 e un accumulo costituito da due bollitori da 800 litri ciascuno.

Materiali utilizzati: tutti i materiali inseriti sono di ottima qualità e garantiti per 5 anni.

Utenze servite: Tale impianto è a servizio di 2 condomini di circa 30 unità immobiliari.